Anche i bambini delle scuole primarie in prima fila per difendere fertilità e biodiversità del suolo.
Children4Soil è il progetto che vede i bambini protagonisti nella difesa del suolo per bloccare la
I nostri suoli, soprattutto nel centro sud Italia, hanno raggiunto un rischio di desertificazione ormai superiore al 50%.
Di questo passo nel giro di qualche lustro potremmo trovarci in una situazione di completa improduttività.
Non abbiamo molto tempo se vogliamo evitare la desertificazione.
La vita del pianeta dipende dalla vita del suolo.
“Dalla vita del suolo dipende la qualità dell’acqua e del cibo, il sequestro dei gas serra, la biodiversità e la fertilità, il contenimento delle migrazioni forzate, le medicine per la salute dell’uomo” (FAO).
Abbiamo il dovere di tutelare il suolo per consegnarlo vivo ai nostri figli.
Semina Diretta 2.0 no profit continua il percorso iniziato lo scorso anno per portare nelle scuole primarie l’informazione sull’importanza della salute del suolo.
Parliamo di biodiversità, fertilità, desertificazione, sostenibilità, sequestro di CO2 ed i bambini, in modo originale e spontaneo, diretto, sincero e creativo come solo loro sono capaci di fare, contribuiscono
Dopo due anni di incontri nelle scuole primarie, nel 2019 organizzeremo la prima “Cop1 dei Bambini“, dove gli alunni, assoluti protagonisti, chiederanno alle istituzioni di tutelare il suolo per il loro futuro.
Segui Children4Soil per essere sempre al fianco dei bambini, per fare in modo che la loro voce possa acquisire sempre più forza.
Se sei interessato al progetto e vuoi dare un contributo attivo invia una mail a seminadiretta@gmail.com