Pastalife™

IL TUO CONTRIBUTO È IMPORTANTE

PER CONSERVARE LA BIODIVERSITÀ E LA FERTILITÀ DEL NOSTRO SUOLO

PASTA DI QUALITÀ DA GRANO VIVO 100% ITALIANO

COLTIVATO NEL RISPETTO DELL’ECOSISTEMA

Sostenere il grano della tua regione.

Tutelare la vita del suolo d’Italia.

Contenere i cambiamenti climatici nel mondo.

Conoscere il luogo di produzione.

Conoscere il Direct Seeder.

Conoscere il percorso dalla raccolta fino a casa tua.

I profumi della natura, i sapori del grano appena mietuto, le fragranze dei nostri campi ti accompagneranno dall’apertura della confezione  fino al piatto.

Per una filiera sicura ed ecosostenibile

Per conoscere i luoghi dove viene prodotto il suo grano

Per ritrovare i sapori delle regioni italiane

LA PASTA DELLE REGIONI ITALIANE

CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Grano coltivato senza forzature su un suolo vivo, fertile e ricco di biodiversità.

Pastalife™ si affida a molini e pastifici selezionati per la loro attenzione ai particolari nella lavorazione del grano e della semola secondo metodi antichi.

Le analisi finali garantiscono la sanità del prodotto.

Pastalife™ è prodotta con grano coltivato senza arature, in semina diretta.

Per ridurre emissioni di CO2, erosione superficiale, inquinamento, desertificazione.

Per aumentare fertilità, biodiversità, vita del suolo.

Il Direct Seeder è l’agricoltore che applica la semina diretta, seminando il grano senza aratura.

Il Direct Seeder contribuisce a tutelare l’ambiente e conservare il suolo d’Italia.

Con la semina diretta l’agricoltura diventa sostenibile.

COME DEGUSTARE PASTALIFE™

Pastalife™ rispetta il grano con cui è prodotta senza alterarne le proprietà organolettiche.

Il ciclo del grano non è forzato ma asseconda le stagioni.

Mugnai esperti lavorano delicatamente il raccolto per permettere all’embrione di rilasciare profumi e sapori alla farina caratterizzandone il luogo di produzione, la regione, l’ambiente dove viene coltivato.

La pastificazione, effettuata con i ritmi di una volta, riesce a non disperdere profumi e fragranze acquisite dal grano nel tempo.

Tutto è nella confezione di Pastalife™.

Apri il pacco di Pastalife™ e ti sembrerà di vivere il molino: profumi di tempi antichi quando la pasta era fatta in casa, grembiuli bianchi di farine, volti di nonne felici, la gioia dei bambini in festa con spruzzi di farina ovunque.

Cogli i profumi di pane, di fiori di campo, del sole di giugno dei luoghi che caratterizzano Pastalife™ da te scelta.

Prima di versare Pastalife™ nell’acqua bollente, soffermati ancora sull’evoluzione delle fragranze dovuta all’azione dell’ossigeno e del calore emanato dall’acqua nella pentola. Potrai entrare nel dettaglio di aromi prima solo accennati.

Una volta versata Pastalife™ nell’acqua bollente, soffermati sulle essenze che avvolgono la cucina tutta.

Pastalife™ non può essere abbandonata nella pentola. Il suo grano ha affrontato quattro stagioni prima di poter arrivare al prodotto da te scelto. L’inverno, la primavera e l’estate hanno accompagnato il campo caratterizzando il chicco, definendo con il freddo, il caldo, le piogge ed il sole di giugno, sapori e profumi; l’autunno poi ha protetto il raccolto lasciando al mugnaio un prodotto vivo per essere lavorato con delicati e antichi processi. Pastalife™ è un prodotto coccolato dalla semina al suo confezionamento. Ora è nelle tue mani.

Accompagna Pastalife™ durante la sua cottura e cogli il messaggio che vuole trasmetterti. Solo così potrai capire il momento in cui Pastalife™ sarà pronta per la tua tavola. Non ci sono tempi imposti, minuti consigliati: Pastalife™ è un prodotto sempre vivo e sempre diverso nelle sue espressioni regionali.

Versa Pastalife™ nel piatto senza alcun condimento, creando uno strato omogeneo ricoperto da un secondo strato più aperto. Versa poi un filo d’olio, possibilmente della stessa regione.

Ora potrai cogliere i sapori ed i profumi preparati ed elaborati nel grano durante un anno a contatto con la natura, con i capricci del clima e con i colori dei fiori e delle piante spontanee.

Ricorda solo che Pastalife™ è un prodotto vivo fino alla sua pastificazione, che ha permesso, con un procedimento antico e rispettoso della semola, di esaltarne profumi, sapori e fragranze. Ogni anno sarà differente dal precedente e dal successivo. Pastalife™ deve essere lasciata libera di esprimersi in assoluta libertà.

Solo tu, con la tua sensibilità, i tuoi ricordi, i tuoi sogni, potrai cogliere tutte le sfumature ogni volta che aprirai un pacco di Pastalife™, prodotta appositamente dal grano della tua regione per te.

Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin