fbpx

Rent & Drill Sardegna: al termine la prima campagna di semina 2018-2019

Il primo anno di Rent & Drill Sardegna (“affitta e semina”, progetto di Semina Diretta 2.0 no profit, per offrire la possibilità di rigenerare il suolo agrario a tutte le aziende) si è concluso secondo programmi anche se le condizioni meteo non sono state favorevoli.

La campagna di semina autunnale è stata caratterizzata da abbondanti piogge che hanno ritardato, prima, ed ostacolato poi le semine costringendo agricoltori e contoterzisti ad un continuo monitoraggio delle previsioni meteo e stato di umidità dei campi.

Grazie all’esperienza di Francesco, nostro referente Rent & Drill di Cagliari, la campagna di semina diretta si è conclusa con successo.

Perfetta è stata la gestione di “Diretta Maschio Gaspardo”, la seminatrice che lo ha accompagnato durante questo primo anno di Rent & Drill in Sardegna.

L’affidabilità della seminatrice ha permesso semine di successo anche in condizioni non proprio ottimali.

Il resto lo ha fatto la professionalità di Francesco, che ha sempre ricercato il giusto assetto della seminatrice in funzione dei terreni interessati dalle semine.

La campagna di semina non ha subito nessun ritardo e gli ettari programmati sono stati seminati secondo calendario nonostante l’andamento climatico avverso.

Il prossimo appuntamento sarà in primavera quando organizzeremo una giornata dedicata al Rent & Drill Sardegna per valutare i campi seminati.

Continuate a seguirci per essere informati su luogo e data.

Condividi su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram