Semina Diretta 2.0, FAO e ITAS Garibaldi 5 dicembre 2017

SEMINA DIRETTA 2.0 NO PROFIT E FAO INCONTRANO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO GARIBALDI DI ROMA, ​in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO

Semina Diretta 2.0 no profit ha avviato un percorso di formazione ed informazione rivolto ​agli istituti tecnici agrari.

​Riteniamo sia fondamentale portare all’attenzione dei futuri operatori del settore agricolo i temi della tutela del suolo agrario.

​Nell’ambito del progetto UNESCO ASPnet, Associated School Project Network, Semina Diretta 2.0 no profit ha avviato una serie di attività che prevedono incontri con studenti delle classi IV e V degli istituti tecnici agrari per coinvolger​li sulle tecniche di tutela del suolo agrario ed in particolare sulla tecnica della semina diretta, massima espressione di conservazione del suolo, rispetto della biodiversità e tutela della fertilità.

Lino Falcone, presidente di Semina Diretta 2.0 no profit, ha incontrato i ragazzi degli istituti agrari di Roma, Matera, Palermo e con loro ha condiviso un iter per renderli protagonisti della conservazione del suolo delle regioni di appartenenza.

Condividi su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin