Semina Diretta 2.0, FAO e ITAS Garibaldi 5 dicembre 2017

SEMINA DIRETTA 2.0 NO PROFIT E FAO INCONTRANO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO GARIBALDI DI ROMA, ​in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO

Semina Diretta 2.0 no profit ha avviato un percorso di formazione ed informazione rivolto ​agli istituti tecnici agrari.

​Riteniamo sia fondamentale portare all’attenzione dei futuri operatori del settore agricolo i temi della tutela del suolo agrario.

​Nell’ambito del progetto UNESCO ASPnet, Associated School Project Network, Semina Diretta 2.0 no profit ha avviato una serie di attività che prevedono incontri con studenti delle classi IV e V degli istituti tecnici agrari per coinvolger​li sulle tecniche di tutela del suolo agrario ed in particolare sulla tecnica della semina diretta, massima espressione di conservazione del suolo, rispetto della biodiversità e tutela della fertilità.

Lino Falcone, presidente di Semina Diretta 2.0 no profit, ha incontrato i ragazzi degli istituti agrari di Roma, Matera, Palermo e con loro ha condiviso un iter per renderli protagonisti della conservazione del suolo delle regioni di appartenenza.

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin