I viaggi di Semina Diretta 2.0 no profit

Con il 2019, a gran richiesta, Semina Diretta 2.0 no profit propone visite nei paesi che hanno a cuore la rigenerazione del suolo.

Le tecniche di conservazione del suolo sono molto diffuse fuori dai confini nazionali, a differenza dell’Italia dove l’aratura conserva ancora il monopolio delle lavorazioni del suolo.

Con i Viaggi di Semina Diretta 2.0, vogliamo promuovere una maggiore consapevolezza sulla tutela della fertilità e della biodiversità del suolo agrario.

Incontreremo agricoltori, visiteremo grandi aziende agrarie, saremo ospiti di produttori di attrezzature, parteciperemo alle più importanti fiere agricole internazionali per capire meglio cosa si fa, in Italia e fuori dai confini nazionali, per la tutela del suolo.

Al tempo stesso visiteremo luoghi d’interesse culturale, artistico e storico.

Durante il 2019 andremo in Francia per confrontarci con nuove filosofie di semina diretta, in Inghilterra valuteremo lo strip tillage, in Germania visiteremo la più importante fiera di attrezzature per l’agricoltura e saremo ospiti di produttori italiani per condividere le fasi di progettazione delle seminatrici da semina diretta.

A breve saranno pubblicati articoli dedicati alle singole proposte.

Se sei interessato puoi inviare una email a seminadiretta@gmail.com specificando nell’oggetto “viaggi di Semina Diretta 2.0”.

Condividi su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram