Masterclass ​”​La natura non ara” ​edizione 2017 ​Sicilia

Come applicare la semina diretta: corso indoor e outdoor

Il Masterclass “La natura non ara” ​edizione 2017 ​Sicilia è dedicato ai Direct Seeders che applicheranno la tecnica ad iniziare da questa campagna di semina.
E’ finalizzato ad affrontare tutti gli argomenti agronomici ed ambientali che riguardano la semina diretta. Il 21 ottobre Semina Diretta 2.0 no profit sarà in Sicilia per il Masterclass sulla semina diretta.

Informazioni insufficienti, carenti e discontinue sono state la causa degli incidenti di percorso negli ultimi anni, che in alcuni casi hanno portato all’abbandono della tecnica da parte degli agricoltori.

Il Masterclass è un autorevole e corretto punto di partenza per evitare errori fin dalle prime fasi della semina e occasione per creare gruppo tra i Direct Seeders dello stesso areale cerealicolo per una semina diretta di successo negli anni.
Le relazioni, oltre a quella di Lino Falcone, presidente Semina Diretta 2.0 no profit, con esperienza trentennale sulla tecnica, maturata su tutto il territorio nazionale, saranno dei professori universitari del Comitato Operativo della “no profit”. Il masterclass prevede anche un confronto con i Direct Seeders.
Il Masterclass si articolerà in sessioni in aula, per approfondire gli imprescindibili aspetti agronomici ed ambientali e in sessioni in campo, per valutare operativamente le differenti fasi della coltura in semina diretta.

Il corso è aperto a chi vuole avviare la tecnica e a chi vuole solo informazioni corrette.

Per info su luogo e costi scrivere a segreteria@seminadiretta.org.

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin