fbpx

Pastalife™: il futuro del pianeta nel tuo piatto

Pastalife™ è la filiera nazionale, con pasta di qualità, che valorizza le eccellenze di ogni singola regione italiana. Con Pastalife™ difendiamo il suolo da desertificazione, perdita di fertilità e biodiversità. Le caratteristiche territoriali insieme ai sapori dei grani antichi, vengono esaltate con una lavorazione antica fatta con pietre gemellari, essiccazione lenta e trafile al bronzo.

Pastalife™ è pasta di alta qualità, con filiera interamente italiana, proveniente da grano coltivato in semina diretta, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Ambiente: con Pastalife™ contribuisci a difendere il suolo d’Italia e l’ambiente del pianeta.

Il grano con cui è fatta Pastalife™ è coltivato in semina diretta per dare il massimo contributo per la tutela del suolo italiano e dell’ambiente del nostro pianeta. Questa tecnica, infatti, permette di tutelare la fertilità e la biodiversità presente nei nostri suoli che le arature erodono di anno in anno. Ogni aratura vanifica 100 anni di lavoro svolto dalla natura. Tanti infatti sono gli anni che occorrono per riportare la fertilità distrutta con una sola aratura.Con Pastalife™ contribuisci in modo deciso a frenare il grave fenomeno della desertificazione che interessa ormai il 60% dei nostri suoli. Questa tecnica contribuisce, inoltre, a frenare i cambiamenti climatici.

Qualità: Pastalife™ è la filiera, 100% italiana, che valorizza il grano della tua regione, con lavorazioni antiche e modalità in armonia con i ritmi della natura.

Grani antichi, quali il Senatore Cappelli, il Saragolla, uniti a protocolli sostenibili, portano alla produzione di una materia prima di altissima qualità che, seguita personalmente dal Diretc Seeder (l’agricoltore che semina il grano con la tecnica della semina diretta) dal campo al molino, entra ancora viva nel processo di pastificazione.Il mugnaio, con mani esperte, registra le due macine in pietra per fare in modo che il chicco di grano venga appena accarezzato per non rovinare il suo embrione, il cuore del grano che tutela tutte le caratteristiche organolettiche. E’ una semola ancora viva, che deve essere lavorata immediatamente dal pastaio, per evitare che le sue preziose proprietà vadano perdute. La trafila in bronzo e l’essiccazione lenta mettono la firma definitiva a Pastalife™. Il prodotto che puoi apprezzare nella confezione regionale, racchiude tutta la natura della tua regione: i colori dei  fiori, i sapori del  terreno, i freddi delle  stagioni invernali, il sole ed il caldo di giugno. Non abbiamo voluto indicare il tempo di cottura perché vogliamo che sia tu stesso a capire quando Pastalife™ della tua regione è pronta per essere portata nel piatto. Ogni pacco è differente dall’altro, ogni anno dal precedente e dal successivo. Degustala prima con un filo d’olio, meglio se anch’esso del territorio, per apprezzarne fino in fondo le sue caratteristiche regionali.

Scegli Pastalife™ della tua regione, o degusta un formato di una regione italiana. 

Vorremmo conoscere le tue impressioni!

Aspettiamo un tuo commento.

Condividi su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram