Sementi, Nutrizione, Difesa, Macchinari

La Toscana si incontra il 25 settembre a Pisa, presso il Centro di Ricerche Agro-Ambientali E. Avanzi, per parlare del futuro cerealicolo della regione.

Aziende del settore incontreranno imprenditori agricoli, contoterzisti e liberi professionisti per confrontarsi sugli argomenti tipici della coltivazione dei cerali quali la nutrizione, la difesa, la genetica.
Semina Diretta 2.0 no profit, nella figura del suo presidente, Lino Falcone, porterà il proprio messaggio perfettamente in linea con la vision della Global Soil Partnership della FAO, finalizzata a sensibilizzare i governi del pianeta sul delicato argomento della tutela del suolo.
Ronald Vargas, segretario generale di GSP, ha aperto l’ultima sessione plenaria tenutasi nell’Head Quarter FAO di Roma, sottolineando che “la vita del pianeta dipende dalla vita del suolo”.
Semina diretta 2.0 no profit, è partner della GSP e opera per sensibilizzare il mondo agricolo italiano sull’importanza di tutelare la fertilità e la biodiversità del suolo agrario per il futuro della nostra agricoltura.
Le arature hanno aggravato l’avanzare della desertificazione nella nostra penisola, alzando ormai il rischio a livelli superiori al 50% con punte pari al 70% in Sicilia.
Abbiamo poco tempo per invertire la rotta e riportare fertilità e biodiversità nei nostri suoli.
La semina diretta è la tecnica agronomica che, grazie al massimo rispetto della vita del suolo, permette con gli anni di rigenerare i nostri suoli.

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin