Semina Diretta 2.0 no profit e Direct Seeders in Sicilia per frenare desertificazione, erosione e perdita di fertilità

Semina Diretta 2.0, Regione siciliana, Confagricoltura Sicilia nella formazione dei direct seeder per una semina diretta di successo e per tutelare il territorio siciliano per il 70% a rischio di desertificazione.

Il 21 ottobre nel cuore della coltura del grano siciliano, vicino Caltanissetta, si è tenuto il Masterclass “la natura non ara” edizione 2017.
Hanno partecipato circa una ventina di direct seeder che hanno scelto, per la loro formazione, la professionalità, l’esperienza ed il valore scientifico del corso organizzato da Semina Diretta 2.0 no profit.

Nella sessione in aula si sono affrontati tutti gli argomenti inerenti la semina diretta ed il PSR della regione Siciliana, misura 10.1.f,  mentre nel pomeriggio si è svolta la sessione in campo dove sono state messe a confronto le differenti tipologie di semina: il disco, il dente e l’ancora sotto superficie.
In questo modo si sono potuti confrontare sul campo gli argomenti affrontati in aula con i contributi di tutti i presenti per fugare dubbi o perplessità.
A fine giornata la classica foto di gruppo per documentare l’inizio di un percorso che durerà ben 7 anni, e che, nel pieno rispetto delle linee guida che ispirano l’operato di Semin
a Diretta 2.0 no profit, vedranno coinvolti gli addetti a i lavori ma anche istituzioni ed opinione pubblica.
Semina Diretta 2.0 no profit seguirà i Direct Seeders presenti, durante il loro percorso di semine, per garantire un raccolto di successo.
Già stabilite le prossime date d’incontro con i partecipanti.
Chiunque fosse interessato ad unirsi al gruppo dei Direct Seeders di Semina Diretta 2.0 no profit può contattarci ai seguenti numeri: 342.6145522; 334.9684010

Post a Comment

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Linkedin